IMMAGINARE
IL FUTURO

La sostenibilità è una nostra priorità

 

Scroll

Il consumatore oggi richiede non solo le performance del prodotto, ma anche un deciso impegno dei produttori a salvaguardia dell’ambiente.

L’impegno a tutela dell’ambiente che oggi il consumatore ci chiede non riguarda il futuro ma il tempo presente. Prodotti realizzati con materie prime naturali, cellulosa certificata, riduzione dell’utilizzo della plastica, processi produttivi non inquinanti, utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili e molto altro sono diventati già oggi contenuti dei nostri prodotti al pari della qualità più espressamente tecnica degli stessi.

Sostenibilità è concretezza: ecco le 6 azioni della nostra Green Policy.

Zero consumo di acqua

 I nostri prodotti non necessitano di acqua per la loro realizzazione.

Energia solare

Il nostro impianto fotovoltaico produce più del 50% dell’energia necessaria alla produzione.

Meno CO2

Utilizziamo una tecnologia che non genera fumi e grazie all’energia da fotovoltaico che produciamo, risparmiamo oltre 700 tons di co2 all’anno.

Packaging sostenibile

Studiamo soluzioni di packaging primario e secondario sostenibili, ottimizzando i formati e utilizzando materiali riciclabili.

Trasporti integrati

Il nostro sito produttivo è contiguo a importanti snodi ferroviari e portuali. Questo ci consente di integrare al trasporto in gomma anche quello marittimo e ferroviario.

Materie prima naturali

Nel selezionare le materie prime e i semilavorati che utilizziamo per i nostri prodotti, facciamo attenzione alla loro provenienza e composizione: la Natura prima di tutto. Senza scadere in qualità e performance.

Le scelte ecologiche
costruiscono il nostro futuro.